Sabato mattina, 5 luglio, a soli 58 anni, ci ha lasciato per una banale fatalità un grande amico di sport, Nico Murgia. Ciao Nico....

Nico_Murgia_foto_ASD_amatori_PutignanoPutignano Ba - L'immagine che resta, e che resterà per sempre scolpita nella memoria, è quella di un passato vissuto nel mondo del calcio da attaccante vincente di ottimo livello disputando negli anni '80-90 diversi campionati fra cui la serie C professionisti con il Monopoli, campionati di promozione e serie D con Putignano, Ginosa, Locorotondo e Castellana. 

Il suo cammino calcistico e' proseguito come allenatore negli anni '96-98 guidando il Putignano calcio con l'amico di sempre il portiere Notarangelo.

Una volta lasciato il calcio che conta, la sua figura di campione permise insieme ai suoi tanti amici degli Amatori Calcio di disputare e vincere diversi tornei amatoriali.

Questo forte legame fece si che il suo presente sportivo era legato agli Amatori Putignano come socio e responsabile sede, nonché membro del consiglio direttivo.

Adesso per noi tutti, resta una situazione dolorosa,  si fa fatica a fare commenti, perché non solo era un grande uomo, ma soprattutto un grande amico.

Per tutti Nico aveva una grande sensibilità,  era molto estroverso, forse eccessivo, il suo rigore nello sport è stato anche nella vita di tutti i giorni. Un uomo che non aveva limiti nel concedersi. Nel lavoro, nei rapporti umani, negli affetti.

Ora Nico ci ha lasciato. Per sempre.

Lo ricorderemo per la sua disponibilità, il suo sorriso, il suo carisma, la sua forza d'animo.

Ciao Nico....

Ivan Tria, Addetto stampa A.s.d. Amatori

 
Condividi