La parrocchia SS del Carmine di Putignano dedica al Santo Pontefice Giovanni Paolo II, una sala restaurata della Chiesa, nel quale sarà collocato il busto in terracotta raffigurante Karol Wojtyla

Chiesa_del_Carmine_reliquia_WojtylaPutignano Ba – Un evento particolarmente intenso per la comunità di fedeli putignanesi, quello dedicato lo scorso fine settimana a al Santo Pontefice Giovanni Paolo II. Per l’occasione, presso la chiesa SS. Del Carmine di Putignano, è stata esposta la teca contenente lo “zucchetto” di Papa Wojtiyla, che fu donato al Seminario minore di Conversano nell’anno 2003.

Chiesa_del_Carmine_reliquia_Wojtyla_2Nella stessa occasione è stato anche esposto e benedetto un busto in terracotta raffigurante il santo pontefice, realizzato dall’artista Antonella Dibello. La particolare celebrazione ha attirato numerosissimi fedeli ed estimatori e il parroco della Chiesa,  Don Mimmo Belvito, si è soffermato al lungo sul ricordo di Papa Wojtiyla.

Lunedì 16 giugno alle ore 20, sarà inaugurata la nuova sala da poco restaurata nel piano interrato della Chiesa del Carmine e che sarà intitolata proprio a Papa Karol Wojtiyla.

 
Condividi