Si introducono nei negozi fingendosi clienti, approfittano della confusione e asportano quello che possono uscendo tranquillamente senza comprare nulla

Furti_in_negozioPutignano Ba – L’ultimo colpo segnalato con le modalità esposte risale a sabato scorso 31 maggio, in un centralissimo negozio di Putignano. Poco dopo le ore 9 del mattino tre donne sono entrate in negozio d’abbigliamento, mentre peraltro erano presenti altri clienti, soffermandosi a guardare alcuni capi esposti.

Una delle tre è riuscita ad avvicinarsi abbastanza al banco di vendita vicino ai camerini, tanto da riuscire ad asportare i portafogli contenuti nelle borse dei titolari, dopodiché sono tranquillamente uscite dal negozio, allontanandosi senza destare sospetti. E’ stato in un secondo momento che i titolari del negozio si sono accorti di aver subito il furto e sono subito corsi ad esaminare le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza (che evidentemente i ladri non avevano notato).

Essi stessi hanno anche pubblicato su Facebook un fotogramma, estratto dalla scena che ritrae le tre donne, forse di nazionalità rumena ma non residenti a Putignano, in azione. L’idea era quella di mettere in guardia gli altri commercianti della cittadina. L’accaduto è stato prontamente denunciato presso i Carabinieri della locale stazione, i quali hanno avviato le indagini per verificare, identificare e rintracciare i responsabili.

 
Condividi