Dopo la pausa pasquale, riparte l’infaticabile attività dei runners Nadir on the Road di Putignano

Nadirontheroad_runnersPutignano Ba - Sabato 3 maggio a Banzi (PZ), Giuseppe Daresta ha partecipato alla “6 Ore dei Templari”, gara di ultramaratona che si è svolta su un circuito di 2 km circa da ripetere più volte durante le sei ore. Al termine della gara Daresta, con 63.5 km percorsi, si  è classificato in tredicesima posizione e secondo nella categoria SM 50, nonostante la fitta pioggia caduta durante la manifestazione.

Contemporaneamente all’ultramaratona si è svolta anche la maratona dove Gianfranco Mastrangelo ha concluso i fatidici 42 km in 3 ore e 28 minuti, classificandosi in ottava posizione assoluta e primo nella categoria SM.

Intanto è ripreso anche il campionato regionale su strada Corripuglia, con le tappe di Cerignola e Barletta, dove gli atleti del presidente Florenzio hanno consolidato la posizione nella classifica generale.  Nella prova di Cerignola che si è svolta domenica 4 maggio, i 15 atleti Nadir presenti sono stati risparmiati dalla pioggia caduta fino a pochi minuti dal via; mentre nella tappa di Barletta che si è svolta la settimana successiva, il protagonista assoluto è stato il gran caldo. In entrambe le manifestazioni Emma Delfine si è classificata in terza posizione assoluta tra le donne.

Sempre domenica 4 maggio, si è svolto il triathlon sprint di Monteparano dove Giuseppe Grassi dopo una prima frazione di nuoto (750 m) non esaltante, è riuscito a rimontare nelle frazioni di ciclismo (20 Km) e di corsa (5 km), vincendo la gara. Sfiora di poco il podio Giuseppe Castellaneta piazzandosi in quarta posizione.

Domenica 11 maggio, Michele Insalata ha partecipato a Rimini al “Challenge Rimini”. Tre le frazioni previste: 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa. La punta di diamante della Nadir on the Road nonostante la presenza di molti atleti professionisti, ha concluso la sua prova in diciottesima posizione assoluta e primo nella categoria S3.

Contemporaneamente a Modugno si sono svolti i campionati regionali giovanili. Thomas D’Onghia e Antonio Sibilia, accompagnati dal loro allenatore Chiantera, hanno rappresentato la Nadir on the Road, ottenendo il primo l’ottavo posto nella categoria YB mentre il secondo si è classificato terzo nella categoria YA, ma vice campione regionale vista la presenza di un atleta lucano sul podio.

Uff. Stampa Nadir on the road

 
Condividi