Un'applicazione per smartphone e tablet android per essere informati sui giorni di raccolta differenziata a Putignano. L’idea è venuta ad un giovane putignanese: Piero Mangini

PApp_differenziamo_putignano_3utignano Ba - Si tratta di un’applicazione gratuita per smartphone e tablet android, che consente di avere sempre a portata di mano un promemoria di ausilio per eseguire al meglio il conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti a Putignano. 

Si chiama "differenziamo putignano," e si può scaricare dal market ufficiale di google al seguente indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=differenziamo.putignano

E’ particolarmente utile per conoscere se il mercoledì della carta è quello di raccolta o di riposo.

App_differenziamo_putignano_1Applicazione assolutamente gratuita non invasiva per informarsi sui giorni di raccolta. Con la prima schermata è possibile visualizzare istantaneamente il rifiuto da conferire al momento del lancio dell'applicazione.

Cambiando dal menù delle impostazioni la rigidità, si può anche visualizzare il rifiuto anche se fuori dall'orario di conferimento. Dopo 10 secondi o cliccando sullo schermo si passa alla schermata del calendario per avere un quadro generale della raccolta settimanale.

Usare i timer per impostare i timer dei promemoria per ogni giorno della settimana. Dal menù è possibile scegliere la zona di appartenenza (zona a o b); disabilitare i promemoria o renderli silenziosi; impostare la rigidità, per adeguarsi alle reali esigenze dell'utente; avere informazioni sull'applicazione.

L’applicazione sarà di sicuro oggetto di ulteriori aggiornamenti perché non contiene attualmente gli orari e le modalità di conferimento nell’agro putignanese, e gli orari e i giorni di apertura, magari con indicazioni aggiuntive, relativi al centro comunale di raccolta.

 
Condividi