Capannelli di gente in Piazza XX Settembre domenica, per discutere e commentare con il MoVimento 5 Stelle, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Putignano

Putignano Ba – I grillini di Putignano hanno fatto il pieno di proposte, M5S_Putignanoosservazioni  e suggerimenti dei cittadini in merito al locale servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Moltissime persone si sono accostate alla postazione allestita in Piazza XX Settembre nel corso della giornata di ieri (domenica 9 febbraio, ore 10:30-12:30 e 10-20), per esternare disagi e incongruenze del servizio, formulando altresì proposte e istanze migliorative del sistema di raccolta.



I numerosi componenti del MoVimento 5 Stelle di Putignano presenti in Piazza, hanno presidiato in gruppi la postazione per poter interloquire contemporaneamente con più persone, formando vari capannelli di discussione.

M5S_Putignano_in_piazza_osservazioni_dei_cittadiniAlcuni passanti, hanno scritto la loro opinione sui post-it colorati (quasi tutti di doglianze nei confronti del servizio, o contenenti proposte migliorative o di potenziamento dello stesso) messi a disposizione sul banchetto e poi attaccati sulla bacheca per poter essere letti e condivisi da altri cittadini putignanesi di passaggio. Alcuni di questi riguardano la carenza del servizio per chi abita in campagna; la frequenza di raccolta dell'umido; contenitori per il conferimento inadeguati per numero e dimensioni; carrellati sgraditi nei vani condominiali  e sui marciapiedi stretti, ecc. ecc..

Molte delle persone che si sono accostate in Piazza, oltre a disquisire del tema trattato, hanno anche voluto semplicemente familiarizzare e confrontarsi con il M5S di Putignano, nonché conoscere la loro posizione anche su altre questioni che affliggono la cittadina.

Posizioni che saranno progressivamente rese note e quindi oggetto di prossimi ulteriori confronti pubblici, già in programma da parte del M5S per le prossime settimane.

 
Condividi