Il Movimento Schittulli di Putignano, durante le passate festività natalizie, ha intrapreso una serie di azioni votate alla solidarietà

PMov_Schittulli_Putignano_solidarieta001utignano Ba – Il coordinamento locale, ha aderito all'iniziativa sportiva del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia): un torneo finalizzato raccogliere un fondo di solidarietà, per donare un pacco natalizio alla famiglia Riotino di Putignano.




Alla manifestazione sportiva che si è tenuta in data 14 dicembre 2013 in Bari, presso il Centro Sportivo "Intesa Calcio", sono stati raccolti circa 600 euro e distribuiti altri doni in beneficienza.

Mov_Schittulli_Putignano_solidarieta002Inoltre a Putignano, grazie ai rappresentanti territoriali del Movimento Politico Schittulli, Sebastiano Delfine e Michele D’Ecclesiis, sono stati donate alcune play station portatili ai componenti dell’associazione Amici Diversabili. La donazione è stata resa possibile grazie ad un’intesa raggiunta con la Fondazione Robert Bosch di Bari.

Mov_Schittulli_Putignano_solidarieta003Nell’ambito degli indirizzi strategici e dei programmi di solidarietà della Fondazione infatti, anche in provincia di Bari, Robert Bosch ha voluto lasciare il segno. Il Dott. Andrea Mirizzi, dirigente Robert Bosch S.p.A., e i suoi collaboratori hanno consegnato a titolo di beneficienza diverse Play Station Portatili, oltre che a Putignano, anche presso numerose strutture ospedaliere pediatriche ed associazioni di volontariato del circondario.

Mov_Schittulli_Putignano_solidarieta004Diverse le strutture e le organizzazioni coinvolte, dall’Unità Operativa di Pediatria Presidio Ospedaliero San Giacomo di Monopoli presieduta dal Dott. Egisto Scalini - all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Bari presieduta dal Dott. Guglielmo Paradies - al Centro Regionale Pugliese per la Fibrosi Cistica Presidio Ospedaliero Policlinico di Bari presieduta dalla Dott.ssa Susi Lionetti - alla Caritas Diocesana Centro Diurno di Ruvo di Puglia.

 
Condividi