Basket, campionato di promozione
San Pietro Vernotico - Basket Putignano 45 - 70. Alla guida del nuovo mister Spinosa, la squadra vince in trasferta contro il San Pietro Vernotico. Domenica il match all'ultimo canestro con il Cisternino

Basket_Putignano_Federico_MirizziPutignano Ba - Una vittoria determinante quella che il Basket Putignano ha ottenuto domenica 19 gennaio in trasferta contro il San Pietro Vernotico. Dopo una prima fase di stagione dai risultati altalenanti e poco promettenti, la squadra è tornata finalmente a sorridere imponendosi su quella avversaria con un sorprendente punteggio di 70-45.



L’esito del match è stato in parte inaspettato, in primo luogo perché poche sono state le occasioni che il nuovo coach, Carmine Spinosa, ha avuto sia per confrontarsi con la squadra sia per testare i diversi schemi di gioco. Nonostante ciò, i ragazzi hanno saputo offrire un gioco più veloce e più difensivo, così come richiesto dal nuovo allenatore.

I rosso-blu hanno dominato la partita sin dai primi minuti, non facendosi mai raggiungere dai sanpietrani e concludendo il quarto periodo con un parziale di 21 a 1. Decisiva per la riuscita del match è stata la prestazione di Federico Mirizzi, nonché quella di Nico Sardella, che nonostante faccia parte della squadra da poche settimane, è riuscito ad adattarsi perfettamente al gruppo

Sebbene i due punti ottenuti permettano di accorciare a soli quattro punti le distanze dalla vetta della classifica, il campionato è ancora lungo e non bisogna farsi cogliere impreparati, per questo è necessario perfezionarsi e migliorare ancora.

Il prossimo test che il Basket Putignano dovrà affrontare sarà domenica 26 gennaio alle ore 19.00 presso il Palazzetto dello Sport di Putignano contro il Cisternino, squadra a pari punti con quella locale.

CLASSIFICA: N.P. Ceglie, Pol. Montedoro, New Sporting Mottola e Young Basket Massafra 14; Basket&Co Monopoli 12; BAT Acquaviva, Basket Conversano,  Basket Putignano e Club Giganti Cisternino 10; Basket Laterza e Old School S. Pietro 4; Virtus Taranto 2.

 

Ufficio stampa Basket Putignano Grazia Pipoli

 

 
Condividi