In collaborazione con 2Cinforma

La 1^ Nadir Swim Cup organizzata incollaborazione con  Federnuoto e Speedo, ha coinvolto 27 società sportive per un totale di 317 atleti

Nadir_Swim_Cup_Fiordoro_-__ScozzoliPutignano Ba - Fabio Scozzoli, con la compagna Carlotta Fiordoro hanno strascorso il week end presso il Nadir. Nel pomeriggio di Sabato 30 novembre si sono allenati per due ore nella piscina del centro sportivo di Putignano.


Al termine dell'allenamento, all'interno della Speedo House Nadir, hanno incontrato in esclusiva gli atleti della squadra nuoto firmando autografi e dispensando consigli tecnici sui programmi di allenamento e sui prodotti Speedo. 

Prima di cena, Fabio e Carlotta irrompono a sorpresa durante la formazione Speedo nello studio 1 e si dedicano al team Nadir per le ultime foto della giornata.

Domenica 1 dicembre Fabio Scozzoli e Carlotta Fiordoro, arrivano a Nadir alle 11 e rimangono fino alla fine della manifestazione per firmare autografi e premiare tutti gli atleti e le società che hanno raggiunto il podio. La disponibilità, l'umiltà e l'umanità di questi campioni ha davvero stupito tutti.

Vedere un campione da vicino e ammirare campioni olimpici in vasca è il sogno di molti nuotatori pugliesi che si è avverato grazie a Speedo e grazie a Nadir.

Foto 2Cinforma e Uff. Stampa Nadir

Il Comunicato Stampa Nadir

Scozzoli e Fiordoro fanno sognare gli appassionati di nuoto; Korothyskin, Polishchuk e Spadaro brillano in vasca

Gli atleti russi, olimpionici 2012, e l'italiano della GS Fiamme Oro Roma, hanno infiammato il pubblico con tempi eccellenti nella 1a Nadir Swim Cup realizzata in collaborazione con Speedo.

Scozzoli, reduce da un infortunio al crociato, non è sceso in vasca ma si è messo a disposizione di curiosi ed appassionati in un perfetto giorno di sport e di festa.

L’Adriatika nuoto si aggiudica la 1° edizione della Nadir swim cup con 550 punti. Sul podio Netium Giovinazzo 2° con 357 punti e Payton Bari 3a a 348 punti. 4a Pentotary Foggia (305 punti), 5a CUS Bari (223,5 punti).

Nelle gare individuali brillano le tre stelle presenti: primo, secondo e terzo. Non poteva che finire così, infatti, la gara regina dei 100 metri stile libero che ha visti impegnati in vasca contemporaneamente gli atleti dell' A.D.N. Swim Project Evgeny Korothyskin, medaglia d'argento nei 100 farfalla alle Olimpiadi di Londra 2012 e Mikhail Polishchuk, anch'egli in forza alla nazionale olimpica russa, insieme con il nostro Lucio Spadaro della GS Fiamme Oro Roma. Una grande staffetta 4x50 stile maschile dello Sporting Club Flegreo con Cautiero Spadaro Ruggiero Casella ha fatto registrare il tempo di 1'35.16

Standing ovation del pubblico in tutte le gare che li hanno visti in acqua, a realizzare tempi mai visti in competizioni nazionali svolte negli impianti natatori del centro sud. Una grandissima soddisfazione per Nadir, che ha creduto in questo progetto e voluto fortemente proporsi come ospite di questa straordinaria manifestazione.

Sapevamo che il nuoto è uno sport di passione – afferma Massimo Vinella, Direttore del Centro – ma il calore e l'affetto dimostrato dalle persone agli atleti, tutti, e in particolare per i campioni intervenuti, ci ha colpiti e commossi e ci ha confermati nella volontà di proseguire il nostro percorso di educazione allo sport come strumento di benessere personale e coesione sociale.

Ancora una volta Nadir si è dimostrato, con nostra somma soddisfazione, all'altezza della situazione e perla d'eccellenza del territorio”.

Fabio Scozzoli, presente con la fidanzata nuotatrice Carlotta Fiordoro, non ha gareggiato per un infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo terrà lontano dalle competizioni fino a Febbraio prossimo. Da perfette guest star, comunque, non ha mancato di mettersi a disposizione dei numerosissimi appassionati accorsi per incontrarlo presso lo stand Speedo, rispondendo alle molte domande, firmando autografi e concedendosi alle fotografie durante la giornata e premiando tutti gli atleti e le società.

 
Condividi