Il Pd Putignano apre una crisi politica: non parteciperà più alle riunioni di maggioranza se l’Amministrazione Comunale (di centrosinistra) non interviene in modo decisivo su: raccolta differenziata, cimitero, teatro comunale e rigenerazione urbana

PD_PutignanoPutignano Ba – In un comunicato stampa del nuovo coordinamento politico del Partito Democratico di Putignano, la rigorosa presa di posizione nei confronti dell’amministrazione comunale guidata da De Miccolis. Di seguito il comunicato integrale

 

Comunicato Stampa

Il  nuovo Coordinamento del Partito Democratico di Putignano riunitosi per la prima volta ha effettuato una attenta analisi delle attuali problematicità presenti nell’attività amministrativa del Comune di Putignano.

Stefano_Maggipinto_Segretario_Pd_PutignanoNell’esprimere una positiva valutazione sulla attività fin qui svolta dalla Amministrazione Comunale con importanti risultati nel settore dei servizi sociali, urbanistica, lavori pubblici, risultati ottenuti nonostante i sempre crescenti vincoli imposti dai Patti di Stabilità, sempre rispettati da questa Amministrazione.

Che sono stati presi importanti provvedimenti come ad esempio il regolamento del deposito del Testamento Biologico e la normazione delle Unioni Civili.




Ritiene che in questa fase di fine legislatura occorre attivarsi fino in fondo per portare a termine o migliorare importanti opere e servizi con particolare riferimento a :

-        Miglioramento della qualità del servizio della raccolta differenziata porta a porta;

-        Avvio dei lavori per il completamento del Cimitero Comunale;

-        Terminare i lavori per la realizzazione del Teatro Comunale;

-        Approvare in Consiglio Comunale il Piano di Rigenerazione Urbana.

In assenza di un impegno da parte della Amministrazione Comunale e degli altri partiti della coalizione di centro-sinistra ad impegnarsi in tal senso, si condivide la decisione assunta dal gruppo consiliare PD di non partecipare a nessuna riunione di maggioranza.

E invita i propri consiglieri comunali a non partecipare a riunioni di commissioni consiliari che non hanno come ordine del giorno gli argomenti succitati.

Infine il coordinamento ha preso atto della proposta del segretario in merito alla composizione della segretaria così composta: Leo Gianfrate, Magda Togato, Francesco Geografo, Giandomenico Laera, Massimo Bianco, Domenico Agherbino e Dino Andresini in qualità di tesoriere, inoltre in rappresentanza dei Giovani  Democratici parteciperà Pasquale Mezzapesa.

 
Condividi