In collaborazione con vivilastrada.it

D'ora in poi, sosta solo da un lato su Via Pascoli e via Karusio per consentire il passaggio agevole dei mezzi di soccorso. Ma molte strade restano carenti di segnaletica adeguata

Via_Pascoli5Putignano Ba – Dopo il nostro articolo denuncia dello scorso 24 agosto, riportato anche dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sulla difficoltà di transito dei mezzi dei Vigili del Fuoco in Via Pascoli per via delle auto parcheggiate su entrambi i lati, arrivano i primi provvedimenti dell’amministrazione.


Via_KarusioIn via Pascoli, anche se a senso unico di marcia, sarà finalmente segnalato chiaramente che si può parcheggiare solo da un lato della carreggiata, Stesso provvedimento è stato adottato per Via Karusio, anch’essa a senso unico di marcia, si potrà parcheggiar silo su un lato della strada. Il provvedimento si è reso necessario per facilitare il passaggio dei mezzi di soccorso ma anche ai veicoli più ingombranti.

Nel contempo, riferiamo la segnalazione di un cittadino in merito alla rotatoria in fondo a Corso Umberto I^, relativamente alla rimozione dei segnali all’imbocco di Via Conversano a seguito delle realizzazione del marciapiede dinanzi a Villa De Miccolis.

Rotatoria_C.so_Umberto_lowAlcuni mesi fa avevamo rilevato l’improvvisa scomparsa del segnale “dare precedenza” Rotatoria_Via_Conversano_6e della presenza della sola indicazione della rotatoria. A seguito di realizzazione di porzione di marciapiede sul lato di Via Conversano, per gli automobilisti che si immettono sul Corso e per Via Turi, non si riscontra attualmente la presenza di alcun segnale che indichi le modalità di approccio a quel trafficatissimo incrocio.

Rotatoria_Via_Conversano_7Inoltre la porzione di marciapiede, ha di fatto anche ristretto la carreggiata inducendo molti veicoli a strisciare contro il marciapiede (nella foto i segni neri lasciati dagli pneumatici), o addirittura, a passarci sopra con le ruote.

Niente_strisce_pedonali_3_lowTra le storiche segnalazioni di segnali mancanti e ad oggi non risolta, ricordiamo la totale inesistenza di attraversamenti pedonali in Via Mazzimo d’Azzeglio Niente_strisce_pedonali_2_lowall’intersezione con Via Cesare Battisti e Via Bixio (Articolo del novembre 2010). Incrocio affollatissimo di auto in transito e in sosta ove ad oggi, non è consentito ai pedoni di attraversare in sicurezza. Lì le strisce pedonali in fatti, pare non siano mai esistite.

 
Condividi