Riportiamo di seguito la versione integrale di un articolo apparso su Liguria2000 news, a firma del collega Nino Bellinvia, sulle numerose attività intraprese dalla Pro Loco di Putignano

Pro_LocoPutignano Ba - A segnalarcelo, il presidente della Pro Loco Putignano Pinuccio Cosacco e i componenti dell'attuale consiglio d'amministrazione, i quali si sono sentiti gratificati dall'interessamento del giornalista Nino (all’anagrafe Antonino) Bellinvia, siciliano d'origine, ma che attualmente vive in Puglia a Massafra.


Sempre in primo piano la Pro Loco di Putignano. Di recente ha organizzato la mostra di cartoline ed annulli filatelici “La maschera e il francobollo (Nino Bellinvia - fonte Liguria2000 news)

Putignano/Bari. La locale Pro Loco, grazie al suo continuo impegno, ha raggiunto una notorietà internazionale  e lo dimostra anche il motto “turismo sostenibile nella città del Carnevale”. L’Associazione Pro Loco di Putignano, infatti, è sempre al servizio di turisti, escursionisti, agenzie di viaggio, tour operators, gruppi organizzati, aziende ed enti interessati a informazioni, eventi e servizi turistici su Putignano, Carnevale di Putignano e territorio dei Trulli e delle Grotte (Alberobello, Castellana, Conversano, Monopoli, Polignano, Locorotondo ed altre realtà turistico-culturali del Sud est barese e della Valle d’Itria).

I nostri lettori possono ben contattarla per prenotare, ad esempio, una visita guidata nel Centro Storico di Putignano; nella Grotta-Santuario di San Michele in Monte Laureto; nella Grotta del Trullo; nel Palazzo Nobiliare del principe Romanazzi Carducci, oppure per visitare la Mostra documentale sul carnevale di Putignano presso la Biblioteca.

Come ci diceva qualche giorno fa il presidente Pinuccio Cosacco (era insieme al vice presidente Giuseppe L’Abbate ed all’editore e produttore televisivo Saverio Carlo Buttiglione, direttore editoriale  della interessante ed elegante rivista “Slow Economy” – Golf in Tour gustando Moda, Agroalimentare e Turismo) diverse sono le manifestazioni organizzate e tra queste, lo ricordiamo volentieri perché se ne parla ancora del successo ottenuto, la magnifica mostra di cartoline ed annulli filatelici “La maschera e il francobollo” che si è tenuta dal 9 all’11 agosto scorsi presso la sede della stessa Pro Loco. Mostra che è stata allestita nell’ambito del programma “Cartafesta sotto le stelle” a cura della Fondazione Carnevale di Putignano”, in occasione del Carnevale Estivo Putignano 2013.

Tra le collezioni in mostra , uno delle più apprezzate è stata quella del massafrese Francesco Rospo (vice presidente del Circolo filatelico “Antonio Rospo” e delegato di Puglia e Basilicata della FSFI – Federazione fra le Società Filateliche Italiane) che ha presentato la storia del “Carnevale di Massafra” con annulli filatelici e cartoline.

Ultimamente la Pro Loco di Putignano, con la organizzazione tecnica dell’Agenzia Viagginetti, ha anche proposto un viaggio di gruppo in Croazia, Montenegro e Medjugorje.

Aumentare il numero di turisti e la loro accoglienza a Putignano sono due degli obiettivi dell’attuale direttivo della Pro Loco (eletto lo scorso anno resterà in carica fino al 2016) che è così composto: Giuseppe Cosacco (presidente), Giuseppe L’Abbate (vice presidente): consiglieri: Luigi Bruno, Giovanni Cappellano, Marianna Genco, Pasquale Marchitelli, Enrique Sancho, Nicola Togati e Roberto Troilo.

Consiglieri senza diritto di voto: Francesco Del Bene (consigliere uditore) e Roberto Bianco (segretario su nomina diretta del Presidente).

Componenti del collegio dei revisori dei conti sono: Carmine Console (presidente), Antonio Felice Ferranti,  Franco Pagliarulo. Supplente: Domenico Fanizzi. Componenti del collegio dei probiviri, sono invece: Michele Campanella (presidente), Francesco Bianco e Giuseppe Pantaleo.

Per ogni informazione: Pro Loco Putignano – Piazza Pebliscito, 1 – 70017 Putignano (Bari) – Tel. 0802475697; (+39)3387056911; (+39)3389987334 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nelle due foto, scattate da Videa film e foto in occasione della mostra di cartoline ed annulli filatelici “La maschera e il francobollo” ,  in una la veduta della mostra e nell’altra , (da sx), l’assessore ai Servizi Sociali Vito Genco, il presidente della Pro Loco Pinuccio Cosacco e l’assessore all’Edilizia Nicola Recchia.
(Nino Bellinvia - fonte Liguria2000 news)

 
Condividi