In collaborazione con 2Cinforma

Ben riuscita anche la 16^ edizione della festa dedicata a cani e gatti, promossa dalla sezione di Putignano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Dog__Cat_ShowPutignano (Ba) - Domenica 8 settembre, a partire dalle 14,00, presso l’orto della Chiesa di S.Domenico, si è svolta la 16^ edizione del Dog & Cat Show. L’iniziativa è organizzata e promossa da molti anni da Irene Troilo della locale Lega nazionale per la difesa del cane.




Come ogni anno la manifestazione è stata occasione di incontro e di confronto per chi ha un amico a quattro zampe, ma anche di sensibilizzazione alle tematiche che riguardano la vita difficile di molti di questi animali.  Alle 16,30 hanno preso il via le gare e ad ogni partecipante sono stati consegnati l’attestato partecipazione e la medaglia.

Inoltre il Dog & Cat show ha offerto ancora una volta l'opportunità di sollecitare l'adozione di tanti piccoli "fido" che sono ancora senza una padrone.

Foto 2Cinforma

Va inoltre ricordata la crociata condotta questa estate dalla Lega Nazionale del Cane contro il divieto imposto dalla Regione Puglia di portare gli amici animali in spiaggia.  I primi di agosto infatti, le sezioni di Monopoli e Putignano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si sono ritrovate in spiaggia a Cala Monaci per sensibilizzare la popolazione alla tematica che, secondo Irene Troilo della Lega Nazionale Difesa del Cane di Putignano, penalizza la Puglia anche sotto il profilo turistico.

Lega_del_CaneAll’iniziativa, autorizzata dal Comune di Monopoli e dal locale Ufficio Circondariale Marittimo, hanno partecipato anche gli istruttori della Scuola Cani salvataggio Nautico di Bari di Donato Castellano. In quell’occasione infatti è stato possibile dare dimostrazione delle abilità delle unità cinofile addestrate al salvataggio di bagnanti in difficoltà.

 
Condividi