Per molti la segnaletica in quel tratto è scarsa e poco chiara. Chi percorre abitualmente quella strada dice che succede quasi ogni giorno

Maxi_rondo_veicoli_contro_manoPutignano Ba – Alcuni lettori ci hanno segnalato l’ennesimo caso di veicoli che si immettono contro-mano, sul maxi rondò di Via Noci (strada provinciale 237), soprattutto quelli provenienti da Noci, diretti a Putignano o Gioia del Colle.





E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, alle 14,30 circa; un’autovettura risaliva contro senso il tratto del cosiddetto maxi rondò, come si vede nella foto di repertorio. Inutili i tentativi di dissuaderlo a colpi clacson da parte degli automobilisti in transito nel senso obbligato di marcia : il trasgressore sembrava addirittura contrariato e ha proseguito imperterrito, finché non si è trovato una delle auto in posizione da “frontale”.

Per fortuna l’impatto è stato evitato e il conducente del veicolo in contro mano ha finalmente compreso l’errore. I commenti postati a margine del trafiletto pubblicato su facebook, denunciano che quasi ogni giorno capita che qualche veicolo percorra questo tratto di strada contro mano.

La richiesta corale rivolta all’amministrazione comunale è di provvedere all’apposizione di nuova e più visibile segnaletica orizzontale e verticale per evitare che possano verificarsi gravi incidenti. Altro rondò considerato anomalo e del tutto privo di segnalazione é quello in via Alberobello nei pressi del centro di raccolta rifiuti. “Non é accettabile – dice un lettore -  che un rondò del genere, sia privo di segnaletica orizzontale e verticale…”.

 
Condividi