Movimento_SchittulliIl coordinatore locale Sebastiano Delfine ha ufficilamente annunciato la costituzione del movimento politico a Putignano e presentato i componenti del direttivo. Il tutto si è svolto nel corso di una conferenza stampa ad hoc, ieri sera, presso la sede di Via della Conciliazione, 43, ove è stata data lettura alla seguente nota che pubblichiamo integralmente.

"Sono onorato di ricoprire il ruolo di coordinatore cittadino del Movimento Politico Schittulli e per questo, è per me doveroso cominciare con alcuni ringraziamenti. Vorrei pertanto esprimere la mia gratitudine innanzitutto al Presidente della Provincia di Bari Prof. Francesco Schittulli per la fiducia che sin dall'inizio ha dimostrato nei miei confronti, al Segretario Provinciale nonché consigliere Regionale Davide Bellomo ed a tutti i componenti di questo Comitato Direttivo.

Il mio impegno sarà quello di guidare il Movimento Politico Schittulli a Putignano insieme agli altri componenti del direttivo:

Michele D'Ecclesiis (Vice Coordinatore)

Mario Latronico (Consigliere)

Enzo Mirizzi (Consigliere)

Ciccio Tinelli (Consigliere)

Gianfranco Pugliese (Consigliere)

Natalino Console (Consigliere)

Sarà un gruppo di lavoro aperto a tutti coloro che, animati da forte passione per la politica, vorranno mettere a disposizione idee propositive e concrete alfine di raggiungere insieme rilevanti obiettivi. Sappiamo benissimo che per ottenere importanti risultati bisogna lavorare molto mettendo in campo grande voglia, dedizione e soprattutto impegno.

Questo, ne siamo certi, ci porterà ad avere un numero sempre maggiore di simpatizzanti e di collaboratori dai quali trarremo la forza per portare avanti il nuovo progetto politico che abbiamo in mente per Putignano.

Intendiamo organizzare il coordinamento cittadino nel rispetto del regolamento e del programma del Movimento, collocandoci nell'area politica di centro-destra, rispettando quella stessa collocazione che, sin dall'inizio il fondatore del movimento Prof. Schittulli Francesco ha dato.

A tal proposito intendiamo mantenere la nostra autonomia, non facendo mancare le nostre critiche, laddove queste fossero necessarie, all'insegna di un confronto dialettico rispettoso e leale.

Il Coordinamento del Movimento Politico Schittulli a Putignano parte da oggi, come vedete, con una sede, con un direttivo nonché con regole attuative e responsabilità esecutive ben precise che tengono conto della partecipazione attiva e diretta dei componenti.

Movimento_Schittulli_2Appare doveroso, a questo punto, sottolineare per tutti coloro che in passato hanno creduto di rappresentare questo Movimento e, per coloro che in futuro riterranno, altresì, di rappresentano al di fuori di questo Direttivo, che tanto per il passato, quanto per il futuro hanno agito e/o agiranno in maniera del tutto arbitraria, con la conseguenza che il loro operato non può essere tenuto in considerazione, perché privo di ogni effetto.




Vogliamo dare a Putignano un organismo politico che generi soluzioni nuove, tenendo conto delle idee di tutti, senza perdere di vista quei valori di base del vivere sociale che costituiscono il punto di partenza comune per raggiungere gli obiettivi stabiliti e risolvere i problemi quotidiani della nostra cittadina.

Per far sì che ciò avvenga, io per primo, ho aderito e mi sono iscritto al Movimento Politico Schittulli credendo in quei valori che ritengo molto importanti non solo nella politica, ma anche nella vita quotidiana.

Non so se ci riuscirò, ma cercherò in ogni modo di avere una visione ampia e collaborativa, innanzitutto con il Direttivo, nonché con tutte le forze politiche locali; ecco perché ho voluto fortemente che questo gruppo di lavoro fosse organizzato in modo nuovo per guardare al futuro, senza dimenticare il passato, ovvero tenendo conto delle specifiche culturali e sociali della nostra cittadina.

Chiaramente non possiamo ignorare la crisi che colpisce la politica a livello nazionale, crisi ormai senza freni, ed i gravi problemi finanziari che hanno inevitabilmente prodotto una forte diminuzione delle attività produttive e che, di conseguenza, hanno letteralmente cancellato milioni di posti di lavoro.

Nasce di qui, a nostro parere, la necessità di cominciare a guardare alla politica "locale" in maniera diversa.

Occorre cioè fare politica in modo attento ed oculato, sforzandosi di ascoltare le problematiche reali del cittadino, avendo rispetto della libertà di pensiero del singolo, tralasciando stupidi individualismi e sganciandoci da quell'antico modo di fare, imperniato sulla squallida e permettetemi, anacronistica, spartizione delle "poltrone".

Concludo affermando che in questo gruppo di lavoro, composto per la maggior parte di giovani, c'è tanto ottimismo e tanta voglia di andare avanti per attuare una politica attenta, partecipata e soprattutto condivisa."

Il Coordinatore del Movimento Politico Schittulli Sebastiano DELFINE

 
Condividi