Con lettera indirizzata a Carabinieri, Polizia Municipale e Comune di Putignano, il sindaco di Castellana Grotte chiede di pattugliare il territorio, per evitare che cittadini putignanesi gettino la loro spazzatura nei cassonetti dei comuni vicini

Sindaco_TricasePutignano Ba – Ci sono quelli che proprio non ne vogliono sapere di fare la raccolta differenziata e a dieci giorni dalla partenza del nuovo servizio, per aggirare il problema, pensano bene di andare a gettare la spazzatura nei pochi cassonetti rimasti alla periferia di Putignano o, addirittura nei paesi vicini. Putignano, Noci e Turi, sembrano quelli maggiormente “battuti”, al punto che la cosa non è passata inosservata.

Il primo a prendere posizione è stato il Sindaco Tricase della vicina Castellana Grotte, il quale ha inviato una nota indirizzata a Vigili Urbani e Carabinieri, nonché al nostro Sindaco, con la quale denuncia la situazione ed esorta a prendere opportuni provvedimenti.

Ecco il testo della lettera:

A seguito di segnalazioni di spiacevoli episodi di conferimento improprio di rifiuti, prevalentemente effettuati di recente lungo la statale 237 “delle Grotte” che congiunge Castellana Grotte con Putignano e nei punti di confine tra i due Comuni, si chiede, per quanto di competenza, di pattugliare il territorio di riferimento onde evitare il verificarsi di vere e proprie discariche a cielo aperto con conseguente intasamento della strada stessa. Un controllo più intensivo della strada sarebbe utile soprattutto per ragioni di sicurezza pubblica, per scongiurare eventuali incidenti stradali. A tal proposito è necessario mettere in atto tutte le possibili strategie per debellare il malcostume di ignoti che deturpano i nostri territori e costituiscono pericolo per la popolazione. Il sindaco Prof. Francesco Tricase".


 
Condividi