Sono quelle dell'impianto di videosorveglianza della Zona Industriale di Putignano. Insieme al potenziamento dell’illuminazione dell’area, fanno parte di un progetto da oltre 2milioni di euro di fondi FERS

Telecamera_zona_industriale_via_Noci_2Putignano (Ba) – Sono lì ormai da quasi 6 mesi e i lavori erano cominciati  nel marzo 2012, ma non sono ancora entrate in funzione. Sono le telecamere per la videosorveglianza a 360 gradi installate nella Zona  Industriale di Putignano.

Telecamera_zona_industriale_via_NociInsieme al potenziamento dell’illuminazione dell’area, il progetto che vale oltre 2milioni di euro di fondi FERS, dovrebbe garantire la sicurezza e la sorveglianza a beneficio degli insediamenti industriali (privati), che in passato hanno subito furti e incursioni ai danni dei rispettivi capannoni. Invece le telecamere non sono ancora entrate in funzione.

Al momento è stata solo allestita una postazione di controllo presso il locale Comando di Polizia Municipale, in attesa che si pronunci in tal senso l’ufficio tecnico comunale ove la pratica giace. La Dott.ssa Scalini, Comandante PM e dirigente della IV Ripartizione ci ha anche spiegato che il sistema di videosorveglianza, prevede sia il controllo diretto che quello indiretto (registrazioni).

Dunque dovrà anche essere individuato il personale addetto alla sicurezza che dovrà materialmente occuparsi delle operazioni di controllo e custodia del sistema di videosorveglianza.

 
Condividi