Uisp'80 Pallavolo

Sabato 19 gennaio la prossima partita in casa con la partecipazione di Vivilastrada

Putignano (Ba) - Dopo la vittoria del 22 dicembre in casa contro l’Ostuni, (3 a 1 per la nostra formazione) e la sconfitta di sabatoUisp80_pallavolo_le_ragazze_con_Luigi_Gorgoglione 5 gennaio contro l’Altamura (persa 3 a 0), sabato 12 gennaio la Mnella Vagabonda Uisp ’80 Putignano ha affrontato nel palazzetto dello sport di Polignano a Mare la squadra cittadina, bisognosa di conquistare la seconda vittoria annuale che avrebbe portato la squadra a pari punti con la “living & uisp80”, abbandonando così l’ultimo posto in classifica.

Fin dall’inizio della partita il sestetto scelto dai mister Petrelli e Maggipinto ha dimostrato voglia di vincere tanto da conquistare il primo e il terzo set e di protrarre la partita fino al tie break nel quale però, nonostante aver dato il massimo, il gioco delle nostre ragazze non è bastato a prevalere su quello del Polignano che ha portato a casa 2 punti, vincendo la partita 3 a 2 (parziali 24-26; 25-12; 15-25; 25-23; 18-16).

Una partita intensa ed emozionante, con un finale che ha lasciato l'amaro in bocca.- afferma Giuseppe Petrelli - Meritavamo di vincere per il modo in cui abbiamo condotto il gioco. Ma purtroppo siamo stati noi stessi artefici del nostro destino: abbiamo sbagliato cose semplici nei momenti più delicati! La notizia più importante è che il gruppo sta crescendo sempre di più  e che stiamo rispondendo a suon di prestazioni notevoli, a parte la parentesi negativa di Altamura. Abbiamo recuperato anche i diversi guai fisici che ci hanno tormentato nelle ultime settimane, dal recupero di Stefania tinelli a quello di Sara Marchitelli. Ora è un gruppo che ci da alternative importanti in tutti i ruoli. ≫

Restano accese le luci del Palazzetto dello sport di Putignano all’interno del quale le nostre ragazze continuano ad allenarsi per poter affrontare al meglio la partita in casa di sabato 19 gennaio contro la squadra Item Oxygen di Massafra.

In occasione di tale scontro di campionato, la Uisp ’80 Putignano nell'ambito del progetto Sport&Solidarietà che persegue ormai da tempo, ospiterà l'associazione Vivi La Strada impegnata da anni nella promozione e sensibilizzazione dell'educazione e sicurezza stradale. Si spera che attraverso questo tipo di manifestazioni congiunte rappresentino un motivo di riflessione per i tanti ragazzi che ogni giorno si espongono ai pericoli della strada, probabilmente spesso sottovalutati.


Ufficio Stampa ASD Uisp ’80 - Settore Pallavolo

 
Condividi