In collaborazione con 2Cinforma

La Befana ha consegnato le chiavi del nuovo Istituto IPSSEOA al presidente Schittulli. La scuola aprirà i battenti gia da domani, lunedì 7 gennaio

Alberghiero_Castellana_Grotte_inaugurazionePutignano (Ba) - Nella giornata dell’Epifania, stamani, domenica, 6 gennaio 2013 alle 10, il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli ha inaugurato la nuova sede scolastica dell’IPSSEOAIstituto Professionale di Stato dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Castellana Grotte in Contrada  Rosatella.


Dopo ventuno anni di attese, l’esecutivo politico della Provincia di Bari è riuscito a dare una sede di proprietà ad uno degli Istituti storici di eccellenza del territorio pugliese punto di riferimento per la realtà produttiva e turistico - ambientale. Docenti e alunni non saranno più costretti a peregrinare per seguire le lezioni fra le tre strutture scolastiche dislocate tra Castellana Grotte, Putignano e Polignano a Mare.

Una speciale Befana del locale gruppo speleologico, si è calata lungo il prospetto principale della scuola, per consegnare nelle mani del presidente Schittulli le chiavi della nuova sede dell’Istituto IPSSEOA. Il nuovo complesso scolastico, che aprirà i battenti, domani, 7 gennaio, si prepara ad accogliere, nelle 31 aule, circa mille studenti.

La nuova struttura che sorge su una superficie di 5mila metri quadri è dotata di 4 Laboratori di cucina, 3 Sale e 2 Sale dedicate al ricevimento. Il materiale professionale dei Laboratori di cucina è stato reperito senza spendere ingente denaro grazie ad una convenzione legale con l’Ospedale De Bellis di Castellana Grotte che ha messo a disposizione tutto l’occorrente in cambio di servizi di convegnistica offerti all’occorrenza dall’Istituto Alberghiero.

Foto 2Cinforma

C’è spazio anche per lo sport. Una tensostruttura, esterna all’Istituto, ben presto, consentirà agli studenti di svolgere numerose attività sportive. La nuova costruzione è stata eseguita dalle imprese: PMP Costruzioni e  Manelli per un importo di circa un milione e quattrocento mila euro interamente finanziato dalla Provincia di Bari. 

Al taglio del nastro, oltre al presidente Schittulli saranno presenti l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Stefano Di Perna ed il Sindaco di Castellana Grotte, Francesco Tricase, nonché numerose altre rappresentanze del mondo politico, civile e accademico. Putignano, Comune di Putignano, assessori del comune di putignano

 
Condividi