Cittadinanzattiva_marciapiedeCittadinanzattiva_marciapiede_ingresso_ospedaleRiceviamo e pubblichiamo le seguenti doglianze rappresentate da Cittadinanzattiva Putignano, relativamente a marciapiedi inadeguati o incompleti e griglie intasate in prossimità dell'ingresso ospedale, costituenti barriere architettoniche, nonché motivo di disagio e pericolo per i passanti



Testo integrale della lettera

Putignano 28 /11/2012

-          Al sig. Sindaco del Comune di Putignano e p. c.:

-          Al dirigente del personale dell’A. C. Di Putignano

-          Al comando di polizia municipale di Putignano

-          Ai consiglieri del comune di Putignano

-          Alla stampa ed all’urp di Putignano –

Oggetto: NECESSITA UNA "TIRATINA D'ORECCHIE" AD ALCUNI FUNZIONARI, ASSESSORI E VIGILI URBANI DEL COMUNE DI PUTIGNANO.

Come portatori d'interessi diffusi, torniamo a evidenziare che non è più sopportabile l'inerzia di alcuni funzionari del Comune di Putignano su un fatto che causa seri di disagi a chiunque e in particolare agli utenti dell'ospedale locale; ci riferiamo all'annoso intasamento delle griglie per la raccolta dell'acqua piovana poste sulla sede stradale di via Cappuccini, vicino all'ingresso dell'0spedale (foto).

Cittadinanzattiva_marciapiede_griglia_pericolosaQuando piove, l'intasamento ed anche il restringimento del marciapiede provocano: L'allagamento della predetta via fino all'incrocio con via D'Azeglio; L'indesiderata doccia dei pedoni causata dal relativo traffico delle auto; L'imprecazione dei malcapitati verso tutti i predetti responsabili.

Inoltre evidenziamo ancora l'assenza di marciapiedi nel centro urbano e in particolare lungo la via per la stazione f. ove, inspiegabilmente, persiste uno sbarramento sull'unico marciapiede a fronte della scuola Parini. Non parliamo dell'assenza di "segnali orizzontali ", anche per disabili. Tutto ciò è contro la Legge Statale e crea fastidio e pericolo per chiunque.

Cittadinanzattiva_marciapiede_ristrettoRimarchiamo che la risoluzione dei piccoli problemi, da parte di un'Amministrazione, può eliminare grossi disagi ai cittadini; purtroppo, questi hanno segnalato da qualche tempo varie problematiche locali (che, con bassissimo costo, possono essere eliminate per migliorare la qualità urbana) ma l'Amministrazione rimane insensibile.

Con la speranza che LEI voglia attivarsi e provvedere, inviamo i nostri saluti.

Per la CITTADINANZATTIVA: PEPPINO ALBANO( COORDINATORE NEL SUD-EST BARESE)

 
Condividi