In collaborazione con 2Cinforma

Sarà posto in visione in occasione della Festa di S.Barbara, protettrice del Corpo, il prossimo 4 dicembre

2cinforma_il_presepe_dei_vigili_del_fuoco_di_putignano2cinforma_il_presepe_dei_vigili_del_fuoco_putignanoPutignano (Ba) – Tra una chiamata e l’altra (e come da resoconto dell’attività operativa sono piuttosto frequenti), i Vigili del Fuoco di Putignano sono riusciti a trovare il tempo di realizzare all’interno del Distaccamento, un presepe natalizio. 

Ci hanno pensato il capo squadra Fiorentino e gli uomini del turno D, i quali hanno dedicato  scampoli di tempo libero al reperimento dei materiali e all’allestimento della bella composizione presepiale. Componenti in pietra, figuranti mobili, fontane con acqua sgorgante, pastori e pecorelle, Angeli e Re Magi con cammelli, alberi e vita contadina della Valle d'Itria, musiche natalizie e sfumature del cielo con effetti di luce alba, tramonto e notte.

Il delicatissimo manufatto che inserisce nello scenario i caratteristici trulli interamente in pietra, collocato su una base di 4x3 metri quadri, sarà messa in visione il prossimo 4 Dicembre,  in occasione della ricorrenza di Santa Barbara Protettrice del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.  

 
Condividi