Si tratta di un locale di Via Scagliojni n.5, nel centro storico di Putignano, che un tempo ospitava un'osteriaFestina_Lente_Legambiente_inaugurazione2

Festina_Lente_Legambiente_inaugurazione3Putignano (Ba) – Vino novello e qualche sfizio di piccola gastromia casereccia, per brindare alla nuova sede delle associazioni putignanesi Legambiente e Festina Lente Junto, inaugurata ieri sera nel centro storico della città.

Ha aperto infatti i battenti ieri sera, sabato 10 novembre 2012, in Via Scaglioni 5, nel centro storico di Putignano, la nuova base operativa condivisa di due accorsate associazioni, operanti già da anni nella nostra cittadina, sia pure con finalità diverse.

L’Associazione Festina Lente Junto, definita anche Presidio del Libro di Putignano, nasce nella Primavera 2011, da un’idea dell’avv. Giuseppe Bianco. Si tratta di un  gruppo di amici animato dalla convinzione che, a volte, si nasce lettori, ma, spesso, lo si diventa. Come novelli "untori" del Terzo Millennio, gli amici del Presidio intendono contagiare la gente con il piacere della lettura. L'associazione promuove le sue iniziative di carattere culturale, spesso con il coinvolgimento delle scuole.

La giovane neo presidente del locale circolo Legambiente Maria Casulli, ha confermato la prosecuzione dell’impegno eco-ambientale dell’associazione presente nella città del Carnevale già da molti anni. Tuttavia, stante l'attualità e l'urgenza di sviscerare meglio le criticità ambientali a Putignano, sarebbe aupicabile che Legambiente, sotto la guida di Maria Casulli promuova attività più penetranti ripetto a quelle del passato.

Festina_Lente_Legambiente_inaugurazione4

Scoperte le targhe che saranno affisse all’ingresso della nuova sede, il sindaco De Miccolis, presente all’incontro, ha formulato un piccolo intervento augurale a nome della locale amministrazione comunale, prima di procedere con i protagonisti al fatidico taglio del nastro.

 
Condividi