Aido_2Putignano (Ba) – L’associazione Italiana per la Donazione di Organi (AIDO) di Putignano è scesa “in piazza” sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione dell'undicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento promossa da Aido nazionale, associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.

I volontari dell’Aido nazionale erano presenti in oltre 1.000 piazze italiane per incontrare i cittadini, dare loro informazioni, raccogliere le dichiarazioni di volontà positive alla donazione di organi e tessuti

Aido_3I risultati conseguiti a Putignano sono andati oltre le aspettative con 30 piante di  vendute, 6 in più di quelle attribuite dal gruppo, 30 le adesioni formalizzate, numerosissimi contatti stabiliti con coloro che si sono avvicinati per ricevere notizie ed informazioni. Anche i soci sono venuti a verificare la propria iscrizione che, si ricorda, è gratuita. Tra i visitatori anche un ospite d’eccezione: il giornalista Lino Patruno. 

AidoL'AIDO Putignano si è ricostituita di recente e conta circa 500 iscritti. Il direttivo è composto dal Presidente, avv. Tiziana Gigantesco, dai Vice Presidenti Cesare Certini e Manuel Vespucci, la Segretaria sig.ra Antonella Messa e l’Amministratore sig. Francesco Campanella.

L'invito rivolto a tutti è a sostenere la cultura della donazione “gesto d’amore solidale, un ponte ideale tra chi non ha più speranza per sé ma vuol donarla agli altri”.

 
Condividi