Inaugurata presso la Pro Loco la mostra di opere in rame del maestro Guagnano dedicata al gioco del calcio e la mostra di foto storiche del calcio putignanese, in occasione dei campionati europei

Pro_Loco_mostra_ramePutignano (Ba) - La Pro Loco di Putignano, ha inaugurato ieri sera, Venerdì 8 giugno alle ore 20, l'esposizione di manufatti artistici in rame sbalzato, realizzati da Armando Guagnano e una mostra di foto storiche del calcio putignaese.

Erano presenti oltre al Presidente Pinuccio Cosacco e alcuni componenti della Pro Loco, l'assessore comunale Saverio Campanella, Fedele Dalena, personaggio simbolo dello sport putignanese che ha fornito valcune delle foto in mostra e naturalmente, l'autore delle opere in rame Armando Guagnano.



L'allestimento è stato realizzato con lavori dall'artigiano putignanese dedicati espressamente al tema calcistico. Un modo originale per celebrare lo sport del calcio in occasione degli imminenti campionati europei. Sempre nella sede della Pro Loco, è allestita contestualmente una mostra fotografica con immagini storiche del calcio amatoriale e dilettantistico putignanese a partire dagli anni 50, a testimonianza della passione calcistica anche a livello locale per lo sport più amato dagli italiani.

L'esposizone rimarrà aperta ogni pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 e su appuntamento anche di mattina. Info 0802475697

 
Condividi