Ufficio Stampa vivilastrada.it
Vivi la Strada .It a Bari al fianco della Fondazione “Ciao Vinny” 
vivilastrada_Bari

Bari - Piazza Prefettura di Bari, è stata scenario della manifestazione organizzata dalla Fondazione “Ciao Vinny”. Una decina di stands destinati ai Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Motorizzazione e associazioni di volontariato, tra queste “Vivi la Strada .it” di Castellana Grotte e Putignano e “Gioia Soccorso”.

A coordinare l’area espositiva, Anna Totaro Vice Presidente, Katia Ramirra Segretaria e Tonio Coladonato addetto alle pubbliche relazioni dell’associazione, lo spazio visivo al pubblico è stato condiviso anche dall’associazione Onlus di Protezione Civile  di Gioia Soccorso.

Prima della presentazione è stato effettuato un minuto di riflessione per la perdita della studentessa  di Mesagne (Br) Melissa Bassi e per i caduti del terremoto dell’Emilia Romagna, per questo, tutti gli stand avevano un drappo nero annodato.  

E’ stato quindi presentato  il concorso "Scatta con l'Africa", che offre la possibilità di vincere un viaggio “Medici Con L' Africa Cuamm Bari”.

Appena allestito lo stand i primi ad avvicinarsi sono stati i bambini, perché due mascotte popolari, TOPOLINO e Winnie the Pooh interpretato dal giovane putignanese Davide Laruccia, hanno fatto divertire, tutti pronti per farsi fotografare. Anche i nonni, agenti di Polizia, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani, operatori del 118 si sono fatti una foto ricordo. “Vivi la strada .it” ha distribuito 1500 cartoline, oltre 1000 adesivi e vario materiale cartaceo di protezione civile messo in diffusione da Gioia Soccorso.

Nel Corso del pomeriggio c’è stata una simulazione di un incidente stradale, dove giovani comparse, finti feriti, sono stati soccorsi da personale del 118 e vigili del fuoco, attorno a quest’area circa mille persone hanno ascoltato il Dott. Dipietro, coordinatore e responsabile della centrale operativa del 118 di Bari, che spiegava le manovre di soccorso.

A seguire sul Palco Lorenzo Moretti, vice presidente della Fondazione Ciao Vinny, ha ringraziato tutti i presenti facendo volare in cielo mille palloncini bianchi che rappresentavano “Angeli sulla Sicurezza Stradale”, il comico barese Gianni Ciardo ha concluso la serata con il suo cabaret.

 
Condividi