Consulta_Govanile_corteoPutignano (Ba) - Su impulso di un gruppo di giovani putignanesi organizzati spontaneamente e che hanno interessato la locale Consulta Giovanile, nel pomeriggio di oggi alle 17, in tanti tra studenti, rappresentanti politici e cittadini si sono dati appuntamento presso l'ex Foro Boario, per partecipare all'indignazione dell'intera nazione nei confronti di quanto accaduto stamani dinanzi alla scuola di Brindisi, in segno di sdegno e solidarietà.

Consulta_Govanile_corteo2Poi hanno proseguito in corteo verso l’immobile di via Conciliazione oggetto di “libera il bene” e confiscato alle mafie. Successivamente il corteo si è spostato simbolicamente presso una scuola Putignanese del Circolo De Gasperi, dove si stava svolgendo una cerimonia di intitolazione. Ecco il messaggio dirtamato dalla Consulta Giovanile:

"Quello che è successo oggi a Brindisi è qualcosa di gravissimo! Un atto mafioso vile e stupido, che ha colpito innocenti ragazzi che compivano il loro dovere. Non pensate a ciò come ad una cosa lontana dal vostro quotidiano, pensate se fosse successo ad un vostro amico, un conoscente o peggio a voi...


Consulta_Govanile_corteo4Non facciamo passare inosservato questo orribile gesto, Consulta_Govanile_corteo3scendiamo in piazza e dimostriamo la nostra indignazione verso questa gente, ed allo stesso tempo la nostra solidarietà alla famiglia. Appuntamento alle ore 17.00 presso il Foro Boario.

Ascolta il tuo senso civico, non mancare!

Diffuso online da "Consulta Giovanile Putignano".


Si attendono nuove analoghe iniziative anche nella giornata di domani.

 
Condividi