In collaborazione con 2Cinforma

In questi giorni è iniziato il trasloco verso l'ala nuova dell'ospedale. La direzione è affidata al Dott. Antonio Dibello primario (a scavalco del San Giacomo di Monopoli) Pronto_Soccorso

Pronto_Soccorso_4Putignano (Ba) – Nuova e ampia sede per il Pronto Soccorso di Putignano. In questi giorni sono state effettuate le operazioni di trasloco del reparto operativo dove vengono trattate le emergenze, presso l’ala nuova del Santa Maria degli Angeli.

Come si evince dalle foto, è stata ridisegnata la segnaletica orizzontale che conduce dall’ingresso dell’ospedale fino alle sale e saranno disponibili spazi più ampi, anche ai fini delle manovre dei sanitari impegnati nel soccorso. In particolare si vede l’ingresso della cosiddetta “sala rossa”, destinata al trattamento dei casi più gravi.

Va ricordato infatti che le prestazioni del Pronto Soccorso vengono gestite in base all’urgenza ed alla gravità delle condizioni dell’individuo e non rispetto all’ordine di arrivo. Va ricordato però che Il nuovo Pronto Soccorso dovrà sostenere un carico maggiore di lavoro, accogliendo le unità del 118 provenienti anche dai paesi vicini.

A tal proposito, prevedendo un affluenza maggiore probabilmente saranno anche posizionate alcune telecamere di videosorveglianza. A tal proposito, nei prossimi giorni incontreremo il Dott. Antonio Dibello, primario (a scavalco del San Giacomo di Monopoli) del nuovo reparto del pronto soccorso del Santa Maria di Putignano, per saperne di più.

 
Condividi