La cerimonia si è svolta nella sala conferenze del Comune di Castellana Grotte

 

Vivilastrada.it_presentazione_bilancio_attivit_2011Castellana Grotte (Ba) - Venerdì 10 febbraio 2012, l'associazione per la diffusione della cultura della sicurezza stradale Vivi la Strada.it, ha presentato il Bilancio delle attività sviluppate nell'anno 2011 con la proiezione di immagini e slide.

Assente il Sindaco Prof. Franco Tricase per motivi istituzionali, ha comunque fatto pervenire il suo messaggio di congratulazioni per l'operato svolto dal gruppo Castellanese di volontariato.


Attestazioni di gratitudine sono pervenuti dai comandanti di Polizia Municipale di Putignano, Casamassima, Monopoli, Santeramo in Colle e Castellana Grotte. Ha Moderato l'incontro il giornalista Patrizio Pulvento che, assieme a Tonio Coladonato hanno illustrato e commentato i 44 eventi svolti nell'anno appena trascorso.
 
Sono tanti 44 impegni in 365 giorni per un'associazione che si avvale solo ed esclusivamente di contributi dei familiari vittime della strada, oltre all'impegno di alcuni comandi di Polizia Locale e aziende del settore che si occupano di sicurezza stradale.Il Presidente Piero Longano ha espresso soddisfazione per l'operato svolto dall'associazione, profilando la necessità persino di ridurli per non correre il rischio di essere additati per "eccesso di protagonismo".

Sempre Longano ha insistito dicendo: "...Gli incontri devono essere mirati e devono colpire nel cuore e nella mente chi assiste alle nostre lezioni. Non bisogna fare ai ragazzi paternali, sermoni e vessazioni sul modo di vivere; meglio guidarli a comprendere che la Vita è un bene prezioso, che bisogna amarla e rispettare anche quella degli altri, che bisogna rispettare le regole, il codice della strada e chi indossa una divisa. La diminuzione dei sinistri stradali mortali la si deve alle tante associazioni che operano sul territorio regionale pugliese è questo è frutto della collaborazione con tutte le forze dell'ordine e degli enti che quando sono invitati dalla nostra Associazione non mancano della loro presenza...".
 
Apprezzamenti sono stati espressi da Giovanni Recchia, Comandante del distaccamento della Polizia Stradale di Castellana Grotte, dal Dott Giuseppe Carrieri responsabile dell'AIDO, dall'Agente di P.M. Giuseppe Leo a Nome del suo Comandante Magg. Mario Santoro e dal Vigile dei VV.F.di Bari e Putignano a nome del Comandante Ing. Cesare Gaspare.Tra il pubblico presente numerose testate giornalistiche, associazioni di Volontariato di protezione civile.
 
Vivi la Strada .it nell'anno 2011
 
Alcuni numeri
 
Vivi la Strada.it ha incontrato circa 28.000 giovani tra studenti, fruitori di discoteche, e manifestazioni di piazza.
ha scattato 10.000 fotografie
Ha effettuato circa 40ore di registrazione audiovideo
 
432 articoli apparsi su testate Nazionali, Regionali locali e siti web
05 dirette televisive con
Tg.Norba 24 sulla piattaforma Sky trasmissione ZOOM
Canale 7 e Altri
Ha allacciato rapporti con la  "Marco Simoncelli Fondazione" Onlus 
 
il Sito www.vivilastrada.it  gestito da Piero Longano (Presidente) contiene oltre 34.000 fotografie di eventi, sinistri ecc.
rapporto di visite al sito mensilmente è di circa 1380 - il 90% dall'Italia - 7% dall'europa e il 3% da altri continenti 
 
Sono State stampate 11,000  cartoline illustrate e con slogan e messaggi istruttivi
                                  10,000 segnalibri 
                                   5,000 adesivi
                                   3,900 adesivi
                                   3,000 sottobicchieri
                                     200 manifesti
 
Sono stati percorsi 19.000km. con mezzi propri
 
Vivi la Strada.it "ha Rifiutato" per mancanza di fondi e rimborso spese da parte dei richiedenti.
                           39 Lezioni in Puglia
                           05 manifestazioni di piazza
 
Condividi