In collaborazione con 2Cinforma - guarda il video e la fotogallery -
Nel giorno della Candelora, in occasione del giovedì dei pazzi stando al calendario del Carnevale di Putignano di quest'anno, il gruppo Hybris ha ridato vita alla grande caccia all'orso
Putignano (Ba) - Il rito nella sostanza non è cambiato, eppure il pubblico è sembrato più numeroso del solito e particolarmente partecipe. Diversamente dal solito infatti, nella serata di ieri, giovedì 2 febbraio 2012, il borgo antico di Putignano era più che mai affollato di gente e, il centro della cittadina, temporaneamente semideserto.
Almeno finquando un lungo corteo di figuranti e cittadini si sono riversati sul Corso Umberto I°. Una bella novità! Dovrebbe ricordarci che la dislocazione degli eventi per le vie di Putignano, potrebbe animare l'intera cittadina.
Foto 2Cinforma
Il corteo di contadine, cacciatori, battitori e spaventapasseri ha attraversto le vie cittadine partendo da Piazza Principe di Piemonte, inoltrandosi nelle strettoie e in alcune piazze del centro storico: Piazza S. Maria La Greca, Largo Papavito e Piazza Castello, legate storicamente e leggendariamente alla figura dell'orso. In Piazza Plebiscito in bagno di folla e la rappresentazione teatrale del processo all'orso, che ha visto susseguirsi vari momenti: la caccia all'orso, la sua cattura, il processo a cospetto della giuria popolare, l'oracolo meteorologico.
Aggiungi un commento
Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)