Si tratta di uno dei numerosi progetti finanziati da "Principi Attivi" con fondi regionali. Un gruppo di giovani fornirà informazioni turistiche e storico culturali di Putignano con i QrCode, una specie di codice a barre letto da un programma per cellulari. Si potranno  scaricare contenuti da visionare sul telefonino Giusy_Casulli_e_Francesco_Surdo

Putignano (Ba) - Sabato prende piede “Putignano Aumentata”, un progetto promosso da tre ragazzi, una putignanese Giusy Casulli e due turesi Francesco Surdo e Vincenzo Carenza. Il progetto è risultato vincente tra le tante candidature presenti al concorso “Principi Attivi”, indotti dai Bollenti Spiriti.


L’idea è quella di offrire un nuovo servizio, soprattutto ai turisti, del nostro territorio, grazie all’utilizzo dei QrCode, ovvero una specie di codice a barre che se visualizzato da un programma per cellulari, permette di scaricare informazioni e immagini sul proprio telefonino. Per illustrarne il funzionamento, sarà anche allestito uno stand sotto forma di info point durante il Carnevale, dove, sarà fornito, a chi ne fosse sprovvisto, anche il programma per la lettura di questi QrCode.

 I punti QrCode, potranno essere individuati tramite un programma specifico che si appoggia sul Gps. Sul telefonino si potrà leggere la mappa di tutte le zone più caratteristiche e interessanti, e conoscerne distanza e ubicazione. Altre novità contemplate da questo progetto sul sito di putignanoaumentata, attivo da sabato 21 Gennaio.
 
Condividi