Artisti di strada, musicisti e attori in un percorso animato per riscoprire la maschera del “domino”
Trullando_Domino_3Putignano (Ba) - Trullando_Domino_2La presentazione dei bozzetti e del programma di massima della 618^ edizione del Carnevale di Putignano è stata preceduta da una simpatica manifestazione, intitolata “Dov’è finito il domino”.

Trullando_DominoL’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Trullando con il patrocinio del Comune di Putignano. Martedì 17 gennaio, in occasione di S. Antonio Abbate, alle ore 16,30, tanti i bambini dai 3 anni in su sono stati invitati a partecipare a un percorso di giochi finalizzati alla riscoperta del “domino”,  un travestimento molto in voga nel Carnevale di tanti anni fa, pressoché dimenticata. 

Un articolato percorso animato dunque fatto di buffi personaggi che hanno fornito indizi utili a rintracciare un domino un pò giù di tono che non ha più voglia di partecipare al Carnevale. Nonostante la rigidità delle temperature, l’evento ha riscosso un elevato gradimento da parte dei partecipanti, partiti dal chiostro comunale, diretti nel nostro centro storico. Ne hanno fatto parte le seguenti: seguenti associazioni: Amici degli handicappati - Porta Barsento - I ZumbaFuss - Ali lancia città e lancia periferie - Fidas - Scià - Progetto InPlay – AdArteFatti.

 
Condividi