Foto 2Cinforma - GUARDA LA FOTOGALLERY -
Durante la cerimonia soccorsa dal 118 una donna che aveva accusato un malore

Madonna_del_Carmine_restauro_7_webMadonna_del_Carmine_soccorso_1_webPutignano (Ba) - Al termine della messa delle ore 18,00 di sabato 7 genaio 2012, è stata benedetta dal Vescovo Mons. Domenico Padovano l’immagine della Madonna del Carmine, rimessa a nuovo a conclusione del restauro dell’abito, curato nei particolari dalla dr.ssa Gabriella Bozzi, e delle parti lignee, portato a termine lo scorso anno dal dr. Maurizio Lorenzoni. 

Tuttavia l'atmosfera ieratica è stata attraversata una un momento di apprensione. L'orologio stradale segnava le ore 19, quando un'ambulanza del 118 è dovuta intervenire in soccorso di una signora che avendo accusato un malore in chiesa era stata condotta all'esterno per una boccata d'aria, ma non aveva dato segni di completa ripresa.

                               Foto 2Cinforma

Il restauro dell’abito, che risale ai primi anni del ’900, donato come ex voto da un’importante famiglia putignanese e realizzato dalle sapienti mani delle suore del convento di Santa Chiara, si è reso necessario e urgente per il grave stato di deteriora¬mento in sui versava.

Durante serata è stato presentato il delicato lavoro di restauro, documentato con un ricco servizio fotografico e ci sarà anche l’intervento della dott.ssa Rosanna Bianco, docente di Storia dell’Arte medievale presso l’Università di Bari.

 
Condividi