Venerdì 9 dicembre 2011, la sala Consiliare del Comune di Putignano ha ospitato suor Romana Sacchetti, religiosa referente dell'associazione S.ol.co Onlus.
Suor Romana Sacchetti
Putignano (Ba)- Venerdì 9 dicembre alle ore 19,00 si è svolto presso la sala Consiliare del Comune di Putignano un meeting pubblico, in occasione dell'arrivo di Suor Romana Sacchetti, che ha visto protagonista la stessa religiosa referente di S.ol.co. in Guinea Bissau.

L'incontro ha consentito ai numerosissimi presenti di conoscere meglio la realtà di Ingoré e della Guinea Bissau e di verificare a che punto sono i progetti S.ol.co. in questo stato dell'Africa Occidentale.

Durante l'evento erano presenti: soci, sostenitori, volontari  ma anche una moltitudine di persone curiose di capire quali opere di bene i volontari S.ol.co si impegnano a fare.
Attraverso filmati, immagini e racconti, si è appresa la necessità di aiutare questi paesi e il bisogno di sostenere queste associazioni e coloro che realmente credono nell'altruismo per aiutare chi, a differenza nostra, lotta per vivere.
Inoltre durante lo stesso incontro è stato ufficialmente presentato il calendario intitolato "Sulla strada per Ingorè", già presentato sabato 3 e domenica 4 dicembre nelle parrocchie del nostro paese.
 
Condividi