Nel centro della cittadina, una spettacolare simVigili_del_Fuoco_festa_S.Barbara_2011_bulazione d'incendio con feriti e relative manovre di soccorso con 118 e protezione civile, in sinergia con Vivilastrada.it Vigili_del_Fuoco_Elicottero
- GUARDA IL VIDEO  -

Putignano (Ba) - Una domenica istruttiva e avvincente quella dedicata alla festa di S.Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco a Putignano.


Grazie agli uomini e mezzi messi a disposizione dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari e del distaccamento di Putignano, nonché delle unità del 118, coadiuvate dai Rangers della Protezione Civile, in collaborazione con Vivilastrada.it, è stata organizzata una spettacolare simulazone: un incendio in una palazzina con relative manovre si soccorso. Tutto questo sotto gli occhi attoniti del numeroso pubblico di cittadini accorso per seguire l'evento. Grandi e piccini hanno potuto vedere da vicino come operano i Vigili del Fuoco e ammirare i loro mezzi.
Particolare suggestione ha destato l'apparizione dell'elicottero del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari. Oltre alle autorità civili cittadine erano presenti i Carabinieri della locale Stazione al comandi del Lgt. B. Nucci, i militari della Guardia di Finanza e gli agenti di Polizia Locale.

L'evento è proseguito in serata presso la Caserma dei Vigili del fuoco di Putignano, dove è stata celebrata la santa messa officiata dal Vescovo Mons. Domenico Padovano, affiancato da Don Corrado.

AVigili_del_Fuoco_Comandante_Provinciale margine della celebrazione eucaristica è stato reso noto il resoconto dell'attività operativa dei Vigli del fuoco di Putignano per l'anno 2011, nonché proiettato un video con immagini di alcuni degli interventi realmente effettuati.
 
Condividi