Uff.Stampa Katia Ramirra per Vivi La Strada.it - guarda la fotogallery1_memorial_Maurizio_Polignano_95
Putignano (Ba) - Un pomeriggio emozionante quell0 di domenica 6 Novembre 2011 presso la Palestra della Stefano da Putignano per il 1° Memorial di Maurizio Polignano, scomparso in un tragico incidente stradale lo scorso 13 Luglio 2011 sulla Castellana-Polignano a Mare con la sua moto.

Presente all’iniziativa anche l’Ass. ViviLaStrada.it , che con grande sensibilità ha ricordato  Maurizio, un suo collaboratore, con un video che  lo ritraeva, da buon educatore stradale, durante manifestazioni di sicurezza stradale e gare di Rally con la sua autovettura sportiva. Tonio Coladonato, responsabile delle Pubbliche Relazioni di ViviLaStrada.it, ha trattenuto le lacrime “legate” per la tanta emozione, ha raccontato il rapporto che c’era tra Maurizio e vivilastrada .it, di come il suo splendido sorriso faceva incantare il tanto pubblico interessato alle manifestazioni … oltre al rapporto di lavoro quando erano insieme durante le dirette televisive con Telenorba

Coladonato ha continuato, dicendo che mai, anche in momenti di difficoltà, Maurizio non dimostrava timori; anche quando mancavano 2 minuti alla diretta diceva: ” Calma non preoccupatevi ci sono ancora 120secondi, calma!!” E il collegamento avveniva. E’ stato un bravo tecnico. Il Presidente Longano di ViviLaStrada.it,  ha consegnato alla famiglia Polignano una maglia dell’associazione, dei collarini distintivi di collaboratore di ViviLaStrada.it e il dvd dedica di Maurizio.

Assieme a ViviLaStrada.it la Croce Rossa di Putignano che, ha fatto una dimostrazione primo intervento di soccorso ad un centauro, spiegando nei dettagli le varie procedure che occorre fare dai parte dei sanitari ad un motociclista rimasto vittima di incidente stradale. Presente a questo evento anche il Presidente di Radio Norba, Avv. Marco Montrone, con alcuni collaboratori di Maurizio, il quale era tecnico di Telenorba e il suo allenatore Pasquale Realmonte. Da parte dei ragazzi di squadra di Maurizio, alla sua famiglia, è stata donata una maglia con il suo numero 21 e come ultimo addio c’è stato l’urlo della sua vecchia squadra che non l’ha mai dimenticato.
                                          Foto Vivilastrada.it

Vivilastrada.it sarà a Monopoli in Fiera da 12 al 21 novembre con la Polizia Municipale per una serie di iniziative sulla cultura della sicurezza stradale


 
Condividi