Comunicato Stampa Vincenzo_Netti_Cia_2

Putignano (Ba) - Il presidente della sezione CIA di Putignano, Francesco Bianco, con orgoglio rende nota la nomina a presidente provinciale dell’ Associazione Giovani Imprenditori Agricoli (AGIA) della Confederazione Italiana Agricoltori di Vincenzo Netti, già componente del Consiglio comunale CIA.

Il neo-presidente provinciale AGIA si è dato come obbiettivo non solo quello di rappresentare le istanze e le problematiche che affliggono la categoria dei Giovani Agricoltori Baresi, ma anche quella di farsi promotore di iniziative e proposte che aprano ad una nuova mentalità, che consentano alla categoria degli agricoltori del domani di essere più positivamente propositivi e meno avvitati sulle annose e spesso demoralizzanti difficoltà del presente e del passato.

Uno sguardo rivolto in avanti dunque che ha dato il la per il lancio di alcune iniziative di sicuro interesse. Prima tra tutte quella dell' ERASMUS AGRICOLO, ossia la possibilità di attivare opportunità di interscambio lavorativo-culturale tra i nostri giovani agricoltori con le aziende già presenti in tutto il territorio italiano e i giovani agricoltori europei che hanno voglia di conoscere tecniche e modalità produttive delle nostre aziende e viceversa. A tal proposito per chi fosse interessato a questa iniziativa può rivolgersi presso la sede CIA di Putignano per ricevere informazioni o in alternativa visitare i siti internet sotto elencati:

http://www.agia.it/agia/svl/documentiRead?doc_id=29783&tpl_id=4

http://www.erasmus-entrepreneurs.eu

Un'altra iniziativa, che vedrà la sua attivazione nelle prossime settimane, sarà quella del lancio di miniseminari tecnico-formativi sulle buone pratiche  agricole, come quella dell'utilizzo dei fitofarmaci per la principali colture arboree dei nostri territori e le concimazioni delle colture cerealicole e foraggere.  I corsi saranno aperti a tutti coloro (addetti ai lavori e non) che vorranno far pervenire la loro iscrizione presso la nostra sede Comunale sita in Via Noci, 91.

Le date e il dettaglio degli argomenti trattati saranno comunicate al più presto.

 
Condividi