L'idea della creazione di questa iniziativa è di Michele Iannone e Mino Decataldoiannone e decataldo

Putignano (Ba) - Nasce a Putignano la "Compagnia delle donne" e nella prossima settimana ci sarà l'incontro con la stampa per spiegare il progetto. L'idea è di Michele Iannone e Mino Decataldo che, rispettivamente, assumeranno il ruolo di supervisore e direttore artistico.

Partendo dalla considerazione che quello della "donna nella cultura" è un tema affascinante e arduo, l'associazione si pone essenzialmente come scopo quello di promuovere e sviluppare il teatro- donna in ogni sua espressione toccando ogni aspetto della cultura.

L'associazione, quindi, svolgerà diverse attività che spazieranno dalla produzione e organizzazione di opere teatrali all'organizzazione di manifestazioni culturali, conferenze, incontri e dibattiti su temi inerenti il campo dello spettacolo in generale e della condizione femminile nello spettacolo e nelle diverse realtà sociali, alla realizzazione di corsi e laboratori di formazione relativi, prevalentemente, al settore teatrale. Tra i laboratori saranno allestiti anche quelli di sartoria teatrale e di scenografia.

La "Compagnia delle donne" partirà quanto prima con la preparazione del suo primo lavoro teatrale ossia "La casa di Bernarda Alba" di Garcia Lorca. Un progetto ambizioso nonché una grande scommessa!

Comunicato stampa di Elisabetta Gonnella
 
Condividi