Guarda la fotogallery
Si è svolta presso Palazzo Logroscino, sede distaccata del Circolo Didattico Minzele, una manifestazione per la Giornata della Pace con la partecipazione di ragazzi e insegnanti.

giornata della pacePutignano (Ba) - La giornata del 4 Ottobre è stata dichiarata dalla Camera: Giornata della Pace, della Fraternita' e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, ed è con questo spirito che le scolaresche del Minzele di Palazzo Logroscino hanno voluto festeggiare questo appuntamento che, non a caso, coincide con la festa del patrono d'Italia San Francesco d'Assisi.

A presenziare l'evento la Direttrice del Circolo Didattico G. Minzele dott. Liliana Camarda e il viceparroco della parrocchia di San Domenico don Davide.

La Bandiera della Pace sventolata da tutti i bambini, ha avuto un significato tutto speciale. Infatti quest'anno si festeggia il 50° anniversario della Marcia della Pace. Il 24 Settembre 1961, nelle prima Marcia organizzata da Aldo Capitini venne usata per la prima volta la Bandiera della Pace così come la conosciamo oggi, con i 7 colori dell'arcobaleno, disposti orizzontalmente, dai più freddi ai più caldi.
Anche una colomba bianca, donata da un alunno, è stata liberata durante la manifestazione ed ha fatto sorridere i ragazzi ricordando loro il significato profondo di questo simbolo della pace.
Spazio alle immagini...



 
Condividi