Delegazione_argentina_a_Putignano_3Putignano (Ba) – Il sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo De Miccolis, ha dato stamani il benvenuto e salutato Delegazione_argentina_a_Putignano_2a nome di tutti i putignanesi, e alla presenza dei giornalisti, una delegazione argentina, in visita nella nostra cittadina per motivi di carattere commerciale. Fa eco alla delegazione venezuelana che aveva visitato la nostra cittadina una decina di giorni fa. Si tratta di incoming commerciale, ha spiegato lo stesso De Miccolis.

In sintesi, al posto di recarci noi all’estero per promuovere le nostre produzioni di confezioni sposa, moda bambini e prodotti agroalimentari - ha proseguito De Miccolis -  facciamo in modo che vengano loro, i cosiddetti bayers, a trovarci per instaurare rapporti commerciali. Fino a qualche tempo fa questi percorsi erano finanziati dalla Regione Puglia. Ora che non lo sono più l’iniziativa è passata nelle mani delle camere di commercio, associazioni di categoria (CNA), ecc.

Ovviamente il Comune non si occupa di strategie e promozione commerciale, ma costituisce un momento di raccordo tra gli organizzatori e gli ospiti e di accoglienza istituzionale.  In occasione dello scambio simbolico dei doni, il Sindaco ha omaggiato la delegazione argentina della nostra maschera di Farinella e di una guida storico-geografica di Putignano.  All’incontro erano presenti: Donato Bellomo del CNA, Oviedo Carlos, Scarafia Carina Elisabeth, Grafione Renee Elvio e Federico Agostina per la delegazione argentina 

 
Condividi