Con un nuovo boiler da 1500 litri, risolti i problemi dell’acqua calda e dei bagni
Palazzetto_pannelli_solariPutignano (Ba) - Un  boiler (cisterna) da 1500 litri , contro i 500 litri precedenti e pannelli solari per la produzione di acqua calda, garantiranno una completa fruizione dei servizi, agli utenti delle otto società sportive che utilizzano il palazzetto dello sport, per questa stagione 2011-2012. Il tutto per un costo complessivo di circa 25mila euro.

Gli interventi hanno richiesto dapprima il completo smantellamento delle vecchie tubazioni idriche-fognarie dei bagni e il montaggio di un nuovo collettore per l’erogazione di acqua calda e fredda, nuovi miscelatori e lavabi, oltre al rifacimento della pavimentazione e del rivestimento. Tali opere sono arrivate a seguito di delibera di giunta n.30 del 22 aprile 2011, per un impegno di spesa complessiva di €5.800,00 più iva, per far fronte alle segnalazione pervenute dagli operatori sportivi, i quali lamentavano la fuoriuscita di acqua nei locali interrati del palazzetto e la mancanza di acqua calda nelle ultime ore della giornata.

Per rispondere a tale ulteriore problema, con delibera n.49 del 13 maggio 2011, sono stati effettuati i lavori di installazione del nuovo boiler da 1500 litri, con contestuale sostituzione delle pompe di ricircolo e adeguamento dell’impianto elettrico,  nonché l’installazione di pannelli solari completi di kit centralina e gruppo idraulico, per una spesa complettiva di €17.800,00 + iva.  Tali innovazioni consentiranno inoltre di beneficiare del risparmio derivante dall’uso di queste fonti energetiche rinnovabili.

 
Condividi