Putignano (Ba) - Più di 10mila lavoratori e lavoratrici hanno affollato le via di Bari martedì 6 settembre aderendo così allo sciopero Sciopero_generale_CGILgenerale proclamato dalla CGIL. Tra questi erano presenti anche 40 tra lavoratori, lavoratrici, studenti, pensionati, disoccupati del comune di Putignano che hanno gremito il pullman partito da Putignano e organizzato dalla rinnovata camera del lavoro locale coordinata da Donato Mastropietro.

A capeggiare il gruppo putignanese il Vicesindaco Dino Angelini in veste ufficiale, a testimoniare l’adesione dell’amministrazione alla manifestazione. 

Uno sciopero riuscito con successo, contro una manovra dai tratti “profondamente iniqua” e “aggravata” in queste ore da norme, come l'articolo 8 sui 'licenziamenti facili', “che hanno come scopo l'abolizione del contratto nazionale, dello Statuto dei lavoratori e dei diritti di questi ultimi”.

L’occasione è stata propizia per rilanciare la rivendicazione “un'altra manovra è possibile, dal segno diverso, pagata da chi più ha e non ha mai pagato”. Ora l’auspicio di tutti i lavoratori e le lavoratrici è di ottenere una manovra giusta che rilanci la crescita del paese e l’occupazione giovanile.

 
Condividi