Inaugurata “New Light” di Enrico Manera all'Ex Macello IMake a Putignano, in mostra fino al 19 giugno

In esclusiva il video con gli interventi dell’assessore Giuseppe Genco e del consigliere provinciale, Marco Galluzzi

Light__Fire_Galluzzi_lowPutignano (Ba) - In contemporanea alla Biennale di Venezia, si è aperta a Putignano Light__Fire_Genco_lowLIGHT & FIRE Art Explotion, la rassegna d’arte contemporanea che si concentrerà, “sulla LUCE generata dall’incontro con l’arte”. Promossa dall’Associazione WORK in PROGRESS con la collaborazione delle gallerie d’arte ROSSI ARTE e SEGNO FORMA, di I-MAKE – il macello della cultura e delle emozioni e di Putignanonelmondo e patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Putignano, la rassegna è stata inaugurata sabato 4 giugno alle 18.00 nell’ex Macello comunale di Putignano, con la mostra dell’artista Enrico MANERA, intitolata New Light”.

Alla presenza degli organizzatori, sono intervenuti l’Assessore alla Cultura del Comune di Putignano, Giuseppe Genco e il consigliere provinciale, Marco Galluzzi. Sia da parte dell’assessore Genco che del consigliere Galluzzi sono arrivate rassicurazioni in merito ad ogni supporto possibile, finanze permettendo, alle iniziative di questo tipo, nella convinzione che si tratti di esperienze e iniziative di pregio culturale che vanno incoraggiate e considerate come una possibile risorsa, anche turistica e strategica per il paese.
 

Nella mostra, che purtroppo non ha visto la presenza fisica dell’autore Enrico Manera all’inaugurazione, resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 19 giugno dalle 18.00 alle 21.00, l’artista giocherà con la Luce, attraverso l’uso dei led, e con il Fuoco che diventerà simbolo di provocazione.


 

 

 
Condividi