Putignano (Ba) - Si è svolta domenica 13 marzo la festa di beneficenza e pranzo della “Pentolaccia” organizzata dall’associazione Pierino_Luisi_con_i_ragazzi_low“Amici degli handicappati” che quest’anno, per la prima volta, è stata ospitata dal ristorante “Antica Masseria”.Pierino_Luisi_con_Beppe_Junior

Con grande soddisfazione del presidente Pierino Luisi, all’evento vi hanno preso parte 280 partecipanti. Un ottimo risultato ottenuto grazie all’impegno degli operatori e volontari e alla presenza di un animatore di eccezione, il noto Beppe Junior, che letteralmente ha conquistato il pubblico emozionandolo, a fine serata, con la canzone dedicata a Padre Pio.

 

Nel corso della giornata sono stati distribuiti venti premi messi a disposizione dagli sponsor che ogni volta mostrano una grande generosità. Ma per i più piccoli e per i ragazzi diversamente abili il momento più atteso è stato quello della rottura della pentolaccia. “In una società come quella contemporanea che propone modelli comportamentali e valori discutibili, che ci lusinga con la pubblicità e con tante trasmissioni pseudo realistiche – ha detto il presidente – partecipare alla Pentolaccia dei disabili significa ribadire l’importanza della solidarietà, valore fondamentale per la nostra esistenza, e cogliere ed apprezzare l’amore che scaturisce dalla condivisione delle sofferenze dell’altro”. Parte_del_direttivo_con_gli_assessori_low

Non è mancato il saluto dell’amministrazione comunale con l’intervento degli assessori Vito Genco e Nicola Recchia che hanno apprezzato la dinamicità di questa realtà associativa. Inoltre l’associazione ha voluto ringraziare, con un omaggio floreale, la signora Rita Tateo Totaro dell’Antica Masseria per la sua generosità e disponibilità.

Infine, Pierino Luisi ricorda che chi vorrà potrà devolvere, con la prossima dichiarazione del redditi, il 5 per mille all’Associazione “Amici degli handicappati”. Infoline: Via E. De Amicis, 9 – Putignano, Tel. 080.4912730.

 
Condividi