Lagambiente_corbezzolo_2I bambini della scuola elementare "G.Minzele" controllano lo stato di salute della pianta messa a dimora durante la "Festa dell'Albero 2010" Legambiente_corbezzolo

Putignano (Ba) - Sabato 12 marzo 2011 Antonella De Leonardis, presidente Legambiente di Putignano, e Mimmo Pinto, insieme ai bambini delle classi prime e seconde elementari della scuola "Gennaro Minzele" ed alle loro insegnanti, hanno controllato lo stato di salute del corbezzolo piantumato il 23 novembre scorso nel "Quadrato Verde" del cortile scolastico di Via Roma in occasione della Festa dell'Albero 2010.

 

I bambini hanno misurato la pianta (125 cm di altezza... praticamente quanto loro! e 7 cm di diametro del tronco) e ne hanno osservato i colori e le caratteristiche di piccolo albero sempreverde della macchia mediterranea.

 

Nei prossimi appuntamenti (Marzo: 26 – Aprile: 16 o 30 – Maggio: 10, 14, 24 o 28 – Giugno: 7, 11), i bambini si cimenteranno in piccoli interventi di manutenzione e in ulteriori osservazioni.

 
Condividi