A Putignano raccolti in tutto meno di 15mila euro, quasi la metà dello scorso anno. Il dato più basso al Nadir con soli 6 Pierino_Patrunoeuro raccolti.

Comunicato Stampa

Putignano (Ba) - Con la partecipazione alla raccolta fondi, che si e' tenuta in Putignano organizzata dalla locale sede UILDM con a capo il sig. Pierino Patruno, in concomitanza con la maratona televisiva nei giorni 17-18 e19 Dicembre scorso, sono stati raccolti in totale e donati alla ricerca scientifica,  14.929.48 euro, così ripartiti:

-         nei 3 gazebo ubicati in corso Umberto 1°, con la collaborazione di altre 5 associazioni che hanno partecipato alle giornate di volontariato organizzate dal Centro di Ascolto e Accoglienza Putignanese con l'associazione donatori sangue FRATRES, la Zizzania, Alì Lancia Città e Lancia Periferie e l'AVIS, che con la vendita di sciarpe, magliette, porta telefonini, spillette, palloncini, tazze, c.d. (tutti con marchio Telethon) e la vendita straordinaria di piantine stelle di Natale, ciclamini, piccoli alberelli di tuglie, donazione ai visitatori di gadget riviste e opuscoli inerenti la divulgazione sulla ricerca, è stato ottenuto un ricavo netto di 1575euro.

-         Salvadanai ubicati nelle scuole e postazioni varie con i seguenti ricavi: scuola infanzia statale Romanelli 15euro.

-         Scuola elementare statale A. De Gasperi 306euro.

-         Scuola infanzia statale Spine Rossine 115.40 euro

-         Scuola infanzia statale San Nicola 88 euro.

-         Istituto IPSIA Agherbino 92.68 euro

-         Liceo Classico 13 euro.

-         Scuola Elementare statale Logroscino 54,50 euro.

-         Scuola media Statale G. Panni 235,50 euro.

-         Piscine Nadir 6 euro.

-         Supermercato C.7, 17,95 euro

-         Supermercato Famila Futural 82,21 euro.

-         Associazione Putignano funghi 40 euro.

-         Associazione donatori sangue Avis 36 euro.

-         La Scuola Media Statale Stefano da Putignano ha effettuato un versamento di €100,00 In banca su c.c. Telethon.

-         In occasione di "Un Presepe per Telethon", organizzato da UILDM in collaborazione con il Centro di Ascolto, sono stati raccolti 50 euro per un totale di 1152,24 euro.

-         Presso la B.N.L. banca sede di Putignano sono stati organizzati alcuni eventi culturali come il Cari Orff Festival dove le famiglie hanno contribuito per un totale di 11000 euro circa.

Pierino Patruno ringrazia tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente con una donazione volontaria, ringrazia i sigg. ri Carlo Ignazzi, Maria Nardone, Marco Masi, Rosella Campanella (scialam sempre presente), Giuseppe Ginnasio, Rino Certini tutti in qualita' di presidenti e responsabili delle associazioni partecipanti. Un particolare ringraziamento a Franca Trisolini, prof. Pietro Carucci,prof. Francesco Tricase e tutto il personale docente e non , dei rispettivi circoli didattici e dei genitori degli alunni che con manifestazioni Scolastiche collaterali varie, hanno raggiunto un buon risultato nella raccolta cosi' da ottenere un riconoscimento di benemerenza sottoscritto dal presidente Telethon nazionale Luca Cordero di Montezemolo.

Questo e stato un anno meno proficuo rispetto agli altri anni, sono rammaricato che in alcuni istituti soprattutto i superiori non hanno partecipato attivamente forse anche per le manifestazioni di sciopero

Concomitanti,oppure non si riesce ancora a recepire l'importanza della donazione.

Si ringrazia la ditta Mozzicafreddo, per avermi dato la disponibilità dei gazebo e la ditta luminaria

Ignazzi Stefano per aver collaborato al presepe per Telethon.

Infine ringrazio l'amministrazione comunale che anche questa volta mi ha dato la possibilità di promuovere la ricerca con gli auguri di riprovarci a Dicembre 2011, affinché il donare contribuisca a finanziare sempre la ricerca sulle malattie genetiche.

 
Condividi