Avvistata una corposa muta di randagi in Via N.Bonaparte a Putignano

Guarda il video

Putignano (Ba) – Questa volta il gruppo di cani randagi a spasso per la cittadina si è rivelato piuttosto numeroso. Circa una dozzina di randagi, Randagicircolavano compatti, lungo viale Napoleone Bonaparte a Putignano lo scorso fine settimana. Per la verità pare che in quel quartiere i randagi siano di casa, infatti sembra abbiano trovato attuale alloggio in un fondo prospiciente quella strada di Via Napoleone Bonaparte, dove la “famiglia” è ben più numerosa e alleva regolarmente anche i cuccioli, sostenuta da alcuni abitanti vicini, evidentemente non disturbati dalla loro presenza, che provvedono regolarmente a foraggiarli di croccantini e altre cibarie.

Purtroppo l’ospitalità verso questi poveri animali abbandonati, non è condivisa da tutti, anche perché quando girovagano per le vie cittadine, non è una bella sensazione trovarseli di fronte così numerosi. Noi stessi abbiamo avuto qualche problema a fotografarli e riprenderli, perché innervositi dal traffico e dal rumore, spesso scattano e ringhiano. Tuttavia, come tutti sanno questi animali sono destinati a morte certa o a rendersi bersaglio di innumerevoli avversità, nonché a provocare allarmi e disagi in qui cittadini che non ne gradiscono la presenza e ne sono spaventate.

Ci auguriamo che le autorità competenti o coloro che sono al servizio della salvaguardia degli animali possano intervenire in qualche modo

 

 
Condividi