A Termini Imerese sfilerà un nostro carro di 2° categoria. La Fondazione sovrintenderà la compravendita dei pupi

Putignano (Ba) – La novità è emersa nel corso della conferenza stampa  di presentazione dei bozzetti dei carri allegorici di qualche Scherzi_di_Farinellagiorno fa, con particolare riferimento al diniego opposto alla partecipazione dei carri, cosiddetti di seconda categoria.

Per converso, il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Assessore Giuseppe Genco, ha accennato alla possibilità di vendere un carro di seconda categoria al Carnevale di Termini Imerese, avendone quest'ultima fatto richiesta.

In verità non sappiamo se sia stato richiesto un carro di seconda categoria, è plausibile semmai che sia stata richiesta un’opera in cartapesta dei maestri cartapestai di Putignano. Il Presidente ha aggiunto che in più sul carro farebbe mostra di sé la scritta Carnevale di Putignano durante le sfilate di Termini Imerese. Ditalché, non si comprende come mai il nostro Carnevale debba essere rappresentato da un carro di 2° categoria!?! Il Presidente Genco ha altresì aggiunto che, se prima i carristi effettuavano in proprio la compravendita dei propri lavori in cartapesta alla fiera di Castelnuovo di Sotto (Reggio Emilia), ora ciò dovrà avvenire per intercessione della Fondazione del Carnevale.

 
Condividi