Putignano (Ba) - Il Comune di Putignano ha ridefinito i criteri per individuare i soggetti aventi titolo all’edilizia convenzionata. Edilizia_convenzionata

L’Ing. Mario Cappiello, dirigente della 3° ripartizione urbanistica del Comune di Putignano, ci ha spiegato che prima la trattativa di vendita degli alloggi sociali, trattativa era tutta nelle mani dell’impresa che aveva avuto la delega dal comune a vendere gli appartamenti. Ora invece saranno gli uffici comunali a recepire le richieste degli acquirenti verificandone i requisiti e stilando un’apposita graduatoria.

 

In sostanza la Con la riforma del regolamento, sarà a breve pubblicato un bando nel quale sarà inserito anche il prezzo a metro quadro previsto dalla convenzione, che consentirà ai cittadini di concorrere all’assegnazione di alloggi convenzionati.

Presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico sarà disponibile la modulistica e i soggetti interessato ad acquistare al prezzo fissato dalla convenzione dovranno rivolgersi all’ufficio urbanistico, il quale stilerà sulla base delle istanze pervenute una graduatoria.

 

In questo momento sono disponibili due alloggi a prezzo convenzionato. Il prossimo piano di lottizzazione che dovesse essere approvato prevede l’obbligo di destinare la quota del 40% ad edilizia convenzionata.

 
Condividi