ospedale-putignanoPutignano (Ba) -  Salgono a tre, le inchieste  sulla morte di Antonella Mansueto, stroncata da un’infezioneAntonella_Mansueto non curata dopo un intervento di asportazione di una cisti al coccige all’ospedale di Putignano.

Nelle prossime ore su richiesta di Ignazio Marino,  presidente della commissione d’inchiesta del Senato sul Servizio Sanitario Nazionale, i carabinieri del Nas arriveranno all’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano.

La commissione infatti, contestualmente alla procura di Bari, indaga sulla vicenda ed ha avviato un’istruttoria per omicidio colposo.  
Anche la Regione Puglia intende avviare un’indagine di tipo amministrativo, per il tramite dei propri ispettori. Stando alle notizie diffuse dalla Gazzetta del Mezzogiorno inoltre, “venerdì, alle 9.30, l’ispezione interna dell’Ospedale di Putignano, da parte della commissione nominata dalla Asl dopo aver acquisito anche la documentazione sulla gestione extraospedaliera della paziente, dalla scheda del medico di base ai referti e i tabulati telefonici della guardia medica di Noci”.

 
Condividi