4a_ed.expo_sicurity-_galatinaGiovedì 23 settembre ha aperto i battenti a Galatina la quarta edizione del “Security Expo 2010” che fino al 26 settembre offrirà in esposizione ai visitatori mezzi e attrezzature in dotazione alle forze armate e di polizia oltre a  numerosi convegni per la sicurezza personale e patrimoniale.

Il Comune di Putignano partecipa con il Comando di Polizia Municipale, in sinergia con le associazioni vivilastrada.it, Overland Ovunque e Oper.

Presso lo stand putignanse  mostra fotografica ed esposizione di una moto d'epoca oltre allo stendardo del comune tenuto in bella vista, mentre sullo schermo scorrono le immagini del comando di Polizia Municipale.

Per l’occasione il 24 settembre, l’associazione vivilastrada. it ha tenuto  lezioni di cultura della sicurezza stradale con gli studenti.

L’esperienza dei giovani prossimi fruitori della strada è stato molto gradita, tanto che gli insegnanti che accompagnavano gli studenti hanno richiesto a Tonio Coladonato di poter organizzare a Nardò e Maglie ulteriori incontri. Erano presenti il Ten. Denicolò in veste borghese, gli agenti di P.M. Polignano e Nudo. Le lezioni sono state volute fortemente dalla Comandante Dott.ssa M.T. Salini, dall’assessorato alla Cultura di Giuseppe Genco, nonché il sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis.

Di grande effetto l’auto, nella quale ha perso la vita il giudice Giovanni Falcone, esposta presso lo stand della Polizia Penitenziaria.

 
Condividi